5 Commenti
author

Grazie a tutti per i vostri generosi riscontri, ogni volta arricchiscono i miei Pensieri Nomadi, e non solo i miei. La bellezza del blog è proprio questa: la condivisione, la relazione benefica tra chi scrive e chi legge.

Expand full comment

Grazie per questo racconto . Storia sconosciuta che mi ha stretto lo stomaco per l'ennesima follia di violenza e ingordigia .

Insieme al profumo della noce moscata mi attraversa una domanda: com'è possibile che la bellezza anche questa volta non sia riuscita a fermare l'avidità, il potere, la violenza. Vedo le foto che ci hai mandato e resto senza respiro. Limpidezza, purezza, armonia, moltitudine, diversità, trasparenza , luoghi sacri dove camminare senza scarpe . Olandesi e Portoghesi si saranno trovati davanti lo stesso paradiso e mi chiedo perché tutta questa bellezza non sia riuscita a fermarli.

La bellezza della manifestazione mi disarma mi lascia muta mi fa mite umile mi nutre mi dà pace mi basta.

Alla prossima.

Expand full comment

Ecco che la storia irrompe nella geografia, rendendo quest’ultima avvincente e travolgente!

A parer mio, allo stesso modo degli umani che quando non sono più storia,sono solo biologia,anche i luoghi , senza storie sono solo geografie.Una Cristina inedita e brillante narratrice che dalla mia prospettiva, restituisce valore ineguagliabile , accanto all’altrettanto valore ineguagliabile della geografia, alla storia!

Grazie.

Expand full comment

Una lettura molto molto interessante: ho imparato tante cose ... per non parlare delle foto! Incantevoli!

Expand full comment

Grazie Cristina di divulgare la storia dei luoghi che visiti in modo così capillare.. certamente se anche le Isole compaiono sulle mappe geografiche, di sicuro nessun libro riporta le vicende che hai ascoltato dai loro abitanti.. attendo con ansia il racconto di RUN.. 😍

Expand full comment