Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Vincenzo Rizza

Trovo interessante e per nulla scontato scoprire come da stili di vita simili, o ancor meglio da approcci simili alla vita, possano nascere pensieri, dubbi e riflessioni che si incrociano tra loro.

Questo tema delle fasi è diventato per me ricorrente, e vale sia per l'alternarsi di giornate difficili o fortunate, sia per l'alternarsi di tutti gli altri aspetti della vita. A volte ho come l'impressione che ci ritroviamo in certe fasi che ci sembrano vadano in controtendenza con l'ambiente circostante (come sta succedendo a me adesso a Buenos Aires), altre volte invece sembra tutti si allinei e allora si ha la sensazione di andare a ritmo con la vita.

Il proverbio diventa tale perché riassume con forza un pensiero profondo. In quello che hai condiviso ci vedo due grandi insegnamenti: il primo è quello di accettare che le cose cambiano e non possiamo controllarle del tutto; il secondo è quello di ascoltarsi, per capire in quale momento stare.

Grazie mille per averlo condiviso, per me è come un regalo.

Expand full comment
Avatar di Luca Gandini

Mi piacerebbe diventare piroga per navigare leggero nelle acque, quasi sempre increspate, della vita. Anche stando dove sono, perché i problemi veri, i conflitti interni- se presenti- ce li portiamo dietro. Per ora sono un gran tronco, ma ci lavoro su da un po’.

Expand full comment
16 more comments...

Nessun post